Analisi Composizione Corporea

L’analisi della composizione corporea è un procedimento fondamentale nel momento in cui si vogliano conoscere i quantitativi delle diverse composizioni del proprio peso corporeo.

I due principali “compartimenti” di cui il peso si compone sono massa magra e massa grassa, conoscere la proporzione, vi permette di sapere se si è realmente in sovrappeso.

Inoltre grazie a questa analisi è possibile conoscere l’età biologica del proprio corpo e lo stato generale.

Lo strumento che permette di ottenere informazioni sulla composizione corporea si chiama bioimpedenziometro e l’esame diagnostico praticato è la bioimpedenziometria (B.I.A.), che valuta la struttura corporea (analisi quantitativa e qualitativa), il metabolismo basale e la distribuzione metabolica,  il grado di idratazione e il grasso viscerale.

        Misura con bioimpedenziometro                              Misura con plicometro

 

Le Medicina Estetica

La Medicina Estetica e Anti-Aging aiuta a raggiungere e mantenere l’equilibrio e il benessere psico-fisico.
E’ una disciplina medica che tende al miglioramento della qualità di vita attraverso la prevenzione e la correzione di difetti fisici e degli inestetismi del viso e/o del corpo, quali:
- invecchiamento cutaneo
- rughe
- iperpigmentazioni
- accumuli adiposi
- acne
- esiti cicatriziali


Tutto questo senza ricorrere alla chirurgia, bensì attraverso una serie di trattamenti medici poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo.


Richiedere un consulto gratuito