Carbossiterapia per il corpo

La carbossiterapia per gli inestetismi della pelle e cellulite

Risolvi i problemi di smagliature e cellulite con la carbossiterapia

La Carbossiterapia è un trattamento di medicina estetica non chirurgica che usa l’Anidride Carbonica Medicale (CO2) a scopo terapeutico, per riattivare il metabolismo cellulare grazie all’ossigenazione dei tessuti e curare gli inestetismi della pelle (cellulite e smagliature) e altri problemi funzionali. E’ un trattamento assolutamente benefico e salutare in grado di distendere, rinvigorire e tonificare anche la pelle più spenta.

L’anidride carbonica viene iniettata in punti prestabiliti della zona da trattare (addome, glutei, fianchi, gambe) tramite delle micro iniezioni in dosi variabili, sottopelle, a livello del derma, con aghi molto sottili, creando i seguenti benefici:

  • Agisce sulla circolazione, dilatando i vasi sanguigni, aumentando la velocità e l’ossigenazione del flusso e favorendo l’apertura dei capillari compressi dall’adipe e dalla ritenzione idrica.
  • Agisce sul Tessuto adiposo, dove rompendo le membrane delle cellule adipose, permette di contrastare l’aspetto a buccia d’arancia e il grasso localizzato in specifiche aree del corpo aiutando l’organismo a smaltire più rapidamente le scorie in eccesso e ad eliminare progressivamente gli accumuli adiposi.
  • Migliora l’aspetto cutaneo con effetto “ringiovanimento”, infatti la maggiore ossigenazione dei tessuti migliora anche l’aspetto della pelle di viso e corpo donando maggiore tonicità, luminosità e compattezza.

Carbossiterapia per la cicatrizzazione e problemi circolatori

Principali usi della carbossiterapia

Cellulite, dove la causa più importante è l’alterazione del microcircolo, la carbossiterapia è in grado di agire migliorando la circolazione sanguigna e linfatica, eliminando o limitando gli effetti della buccia d’arancia.

Adiposità Localizzate su addome, fianchi, cosce e ginocchia.

Rilassamenti cutanei di addome (post-gravidico), braccia e cosce (post-dimagrimento).

Trattamento di smagliature e cicatrici chirurgiche, infatti la carbossiterapia rende le smagliature e le cicatrici meno evidenti.

Problemi Venosi grazie alla capacità vasodilatatrici della anidride carbonica, la carbossiterapia è in grado di rimettere in funzione il microcircolo.

Cicatrizzazione delle ulcere, grazie alla riattivazione circolatoria dovuto all’incremento della velocità del flusso sanguigno.

Dermatologia Estetica, ringiovanimento del viso e decolletè donando compattezza e luminosità.

La carbossiterapia per fianchi, addome, smagliature

Frequenza delle sedute

La carbossiterapia si effettua con frequenza settimanale per un totale di 10-15 sedute, della durata di circa mezz’ora. Gli effetti sono duraturi, mantenendo uno stile di vita sano, con alimentazione corretta, un giusto apporto di liquidi e attività fisica costante.

La carbossiterapia può essere associata ad altri trattamenti di medicina estetica quali mesoterapia, biorivitalizzazione e fili riassorbibili per rinforzarne gli effetti, ottenendo così risultati molto soddisfacenti.

Richiedi alla Dott.ssa Lovera un consulto (utilizza il modulo qui accanto o telefona) per individuare il livello d’intervento di carbossiterapia che meglio risponde alle tue caratteristiche ed esigenze.