Luce Pulsata (IPL)

La moderna tecnologia, oggi,  offre per il trattamento dei peli superflui di viso e corpo, sia per gli uomini che per le donne, di un sistema non invasivo, a luce pulsata ad alta intensità (PIL – Intense Pulsed Light), progettato specificamente per la depilazione. Il trattamento avviene applicando un apposito gel sulla zona da trattare, che agisce sia da conduttore dell’energia luminosa, che da protettore della cute. Lo strumento utilizzato (manipolo), appoggiato sulla zona da trattare, genera una luce pulsata (effetto Flash) che attraverso una testina, in estrema sicurezza e confort, danneggia il follicolo ed impedisce la ricrescita del pelo, sanza creare danni alla pelle circostante.

Il trattamento può essere effettuato in ogni parte del corpo: mento, labbra, guance, gambe, schiena, orecchie, naso, petto, pube e inguine.

 

 

 

La luce pulsata è anche utilizzata per trattare i capillari visibili sul viso (couperose) e sul corpo. In questo caso  il calore generato dal raggio di luce riscalda l’emoglobina all’interno dei vasi che di conseguenza si restringono e diventano meno visibili o addirittura scompaiono.

La fotoepilazione richiede sedute che possono durare pochi minuti per zone piccole (5-15 min) fino a circa 40 minuti  per zone molto più estese. Il ciclo delle sedute può variare da 4 a 6 con cadenza mensile.

Il trattamento può essere fatto da tutti, ma è necessaria una visita medica prima di iniziare il trattamento per avere una corretta valutazione del colore della pelle e dei peli.

Questo tipo di trattamento, offre risultati molto più duraturi nel tempo, quasi definitivi rispetto alle classiche cerette, creme depilatorie o rasature, che devono essere ripetute nel tempo.

Le Medicina Estetica

La Medicina Estetica e Anti-Aging aiuta a raggiungere e mantenere l’equilibrio e il benessere psico-fisico.
E’ una disciplina medica che tende al miglioramento della qualità di vita attraverso la prevenzione e la correzione di difetti fisici e degli inestetismi del viso e/o del corpo, quali:
- invecchiamento cutaneo
- rughe
- iperpigmentazioni
- accumuli adiposi
- acne
- esiti cicatriziali


Tutto questo senza ricorrere alla chirurgia, bensì attraverso una serie di trattamenti medici poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo.


Richiedere un consulto gratuito