Mesoterapia

La Mesoterapia è un metodo di somministrazione iniettiva intradermica distrettuale o loco-regionale di farmaci della Farmacopea Ufficiale.
Il metodo consiste, infatti, nella somministrazione di un farmaco nel derma di un’area anatomica ben definita corrispondente, nella maggior parte dei casi, alla proiezione cutanea di un organo o parte di questo, sede di un processo patologico o di una alterazione funzionale. La distribuzione del farmaco si effettua con una serie di microiniezioni nel distretto cutaneo corrispondente, mediante aghi di piccolo calibro e lunghezza. Non si rende necessario l’impiego di tecniche anestetiche.
La mesoterapia trova particolare impiego in medicina estetica nella risoluzione delle condizioni di insufficienza venolinfatica con conseguente ritenzione idrica degli arti inferiori, e nel trattamento della pannicolopatia o cellulite, malattia a tendenza progressivamente evolutiva, coinvolgente l’epidermide, il derma e il tessuto adiposo.

 

 

Le Medicina Estetica

La Medicina Estetica e Anti-Aging aiuta a raggiungere e mantenere l’equilibrio e il benessere psico-fisico.
E’ una disciplina medica che tende al miglioramento della qualità di vita attraverso la prevenzione e la correzione di difetti fisici e degli inestetismi del viso e/o del corpo, quali:
- invecchiamento cutaneo
- rughe
- iperpigmentazioni
- accumuli adiposi
- acne
- esiti cicatriziali


Tutto questo senza ricorrere alla chirurgia, bensì attraverso una serie di trattamenti medici poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo.


Richiedere un consulto gratuito