Filler

I filler sono materiali RIASSORBIBILI che vengono iniettati nel viso al fine di poter riempire rughe o depressioni.

Il filler per eccellenza è rappresentato dall’ACIDO IALURONICO, un polisaccaride chimicamente identico in tutte le specie e in tutti i tessuti. L’alta capacità di richiamare acqua e le proprietà viscoelastiche di questo polisaccaride assicurano buoni risultati nella la correzione degli inestetismi cutanei della pelle (rughe, solchi, cicatrici) causati principalmente dall’invecchiamento e da lesioni degenerative nonché negli aumenti volumetrici zigomatici o delle labbra.

La comparsa di rughe, solchi e depressioni del viso è conseguenza di un impoverimento delle strutture portanti del derma quali le fibre di collagene, l’elastina, l’acido ialuronico. Non è solo un conseguenza dell’avanzare dell’età, ma anche della esposizione solare incontrollata e senza fotoprotezione (photoaging)

Le zone del viso maggiormente sottoposte a stress e quindi a formazione di rughe o solchi sono:
• la fronte
• il contorno perioculare (le zampe di gallina)
• i solchi naso-genieni
• le rughe periorali (il codice a barre)

Altri inestetismi correggibili con acido ialuronico sono quelli attribuiti alla decrescente tonicità del tessuto dermico per cui la struttura cutanea presenta un cedimento soprattutto nei seguenti distretti:

• Regione zigomatica
• Profilo mandibolare
• Labbra

In tal caso l’aumento dei volumi quali labbra, regioni zigomatiche, mento, dorso e radice nasale, può essere motivato oltre che da un oggettivo stato di carenza naturale anche dettato dai canoni estetici vigenti.

Dopo l’impianto la pelle viene leggermente massaggiata per uniformare il prodotto con la superficie della pelle circostante. Qualche piccola ecchimosi e un lieve edema nella sede di inoculo, possono verificarsi soprattutto nelle zone perioculari e periorali.

 

 

Le Medicina Estetica

La Medicina Estetica e Anti-Aging aiuta a raggiungere e mantenere l’equilibrio e il benessere psico-fisico.
E’ una disciplina medica che tende al miglioramento della qualità di vita attraverso la prevenzione e la correzione di difetti fisici e degli inestetismi del viso e/o del corpo, quali:
- invecchiamento cutaneo
- rughe
- iperpigmentazioni
- accumuli adiposi
- acne
- esiti cicatriziali


Tutto questo senza ricorrere alla chirurgia, bensì attraverso una serie di trattamenti medici poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo.


Richiedere un consulto gratuito