Needling

Ottieni una pelle più giovane con la tecnica del Needling.

 

Ma cos’è il needling..?

Needling Viso

..è una micro perforazione multipla della cute che consente di stimolare a livello dermico la produzione di collagene ed elastina, due sostanze molto importanti che contribuiscono al mantenimento del tono e della elasticità della pelle. E’ una tecnica innovativa della medicina estetica per il ringiovanimento dell’epidermide, che da buoni risultati alle signore che hanno superato gli “anta” rendendo la pelle del viso più liscia, tonica ed elastica; può essere utilizzata anche nei pazienti più giovani per la cura e il trattamento delle cicatrici da acne o delle smagliature.

Il needling consiste nel trattare la pelle con un rullo sterile e monouso, cosparso di microaghi in acciaio sottilissimi che, ruotando, entrano nel derma, ottenendosi un lieve sanguinamento.

Viso Tonico e Liscio

La cute reagisce al trauma ripetuto delle micro perforazioni attivando i meccanismi di riparazione con incremento, a livello dermico, delle fibre di collagene ed elastina.

Prima di essere trattata, la pelle viene accuratemente pulita e a seconda del grado di trattamento praticato, può essere applicato un anestatico topico.

Dopo il trattamento la cute trattata si presenta arrossata, condizione che permane per un paio di giorni. Si consiglia di ripetere il needling a distanza di un mese per più volte.

 

 

Cosa risolve il Needling:

 

• cicatrici post-acneiche (si ottengono buoni risultati)

• photo-aging (invecchiamento legato all’esposizione solare)

• rughe peribuccali e perioculari

• smagliature

 

 

 

Le Medicina Estetica

La Medicina Estetica e Anti-Aging aiuta a raggiungere e mantenere l’equilibrio e il benessere psico-fisico.
E’ una disciplina medica che tende al miglioramento della qualità di vita attraverso la prevenzione e la correzione di difetti fisici e degli inestetismi del viso e/o del corpo, quali:
- invecchiamento cutaneo
- rughe
- iperpigmentazioni
- accumuli adiposi
- acne
- esiti cicatriziali


Tutto questo senza ricorrere alla chirurgia, bensì attraverso una serie di trattamenti medici poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo.


Richiedere un consulto gratuito