Programmi Nutrizionali Antiaging

Analisi del DNA

Il meccanismo naturale dell’invecchiamento della pelle è un fatto genetico, ma intervengono anche i fattori esterni come il sole, lo stile di vita, quindi stress, inquinamento, alimentazione, fumo, tutti fattori che accellerano l’invecchiamento cutaneo. Queste aggressioni con il tempo indeboliscono la pelle che diventa più sensibile ai radicali liberi, responsabili dei primi segni di invecchiamento. Con il progredire della scienza, oggi sappiamo che l’invecchiamento può essere accelerato o rallentato dall’interazione tra le suddette cause. Con la moderna medicina antiaging, intervenendo su queste cause si è in grado di posticipare il processo di invecchiamento e di prevenire l’insorgenza delle patologie che lo caratterizzano.

Il programma nutrizionale Antiaging proposto da MEDICAGE consiste in due step, una diagnostica e l’altra terapeutica.

1°) Step: Stabilire l’età biologica del nostro corpo

 

  • Il percorso diagnostico consiste nella valutazione dell’efficcienza dell’SISTEMA NERVOSO CENTRALE con il test degli eicosanoidi, 8-OH-2dg, enzimatici e stress ossidativo.
  • Valutazione della funzionalità delle CELLULE IMMUNITARIE con test di tipizzazione linfocitaria e di valutazione dell’immunità umorale che cellulare.
  • Valutazione dei PARAMETRI ORMONALI che ci danno le indicazioni sul buon funzionamento del nostro sistema Endocrino.
  • Test del DNA dei geni regolatori del processo di invecchiamento.

 

2°) Step: Elaborazione della terapia antiaging

 

  • Dopo il percorso diagnostico e riscontrate le carenze si elabora un percorso terapeutico personalizzato in grado di compensare e migliorare i deficit riscontrati nei vari test, favorendo e migliorando le funzionalità dei sistemi dell’organismo volti a rallentare alcuni processi degenerativi legati all’invecchiamento.

Foto benessere

Dopo circa 4-5 mesi dall’esecuzione del programma nutrizionale, vengono ripetuti alcuni esami con il fine di verificare l’andamento della cura e quindi il riequilibrio degli indicatori biologici dell’invecchiamento.

Le Medicina Estetica

La Medicina Estetica e Anti-Aging aiuta a raggiungere e mantenere l’equilibrio e il benessere psico-fisico.
E’ una disciplina medica che tende al miglioramento della qualità di vita attraverso la prevenzione e la correzione di difetti fisici e degli inestetismi del viso e/o del corpo, quali:
- invecchiamento cutaneo
- rughe
- iperpigmentazioni
- accumuli adiposi
- acne
- esiti cicatriziali


Tutto questo senza ricorrere alla chirurgia, bensì attraverso una serie di trattamenti medici poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo.


Richiedere un consulto gratuito