Nutrizione clinica

La Nutrizione Clinica è soprattutto conosciuta per le sue applicazioni nello sport e nei trattamenti di persone affette da particolari disturbi di salute.

Può concretamente aiutare il paziente al recupero della propria forma fisica con il supporto di una solida base medica al fine di migliorare lo stato psico-fisico generale.

Il cibo è svincolato dalla sua immagine di pericoloso tentatore per diventare cura e reale elemento di cura.

Questo metodo delinea un percorso unico per ogni paziente misurato non solo su una dieta ipocalorica ma sull’analisi delle specificità di ogni persona. Ovvero, non tutti ingrassano nello stesso modo e mettersi a dieta non è sempre la soluzione migliore.

 

 

 

Una buona nutrizione si riferisce all’introduzione di una alimentazione ben bilanciata che fornisce tutti i nutrimenti per il fabbisogno del  corpo. Se rispetta questo principio una persona può affermare di ricevere una nutrizione ottimale.

In conclusione, una corretta nutrizione può influenzare positivamente l’aspettativa di vita di una persona.  

Le Medicina Estetica

La Medicina Estetica e Anti-Aging aiuta a raggiungere e mantenere l’equilibrio e il benessere psico-fisico.
E’ una disciplina medica che tende al miglioramento della qualità di vita attraverso la prevenzione e la correzione di difetti fisici e degli inestetismi del viso e/o del corpo, quali:
- invecchiamento cutaneo
- rughe
- iperpigmentazioni
- accumuli adiposi
- acne
- esiti cicatriziali


Tutto questo senza ricorrere alla chirurgia, bensì attraverso una serie di trattamenti medici poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo.


Richiedere un consulto gratuito