Radiofrequenza medica, effetto lifting al viso

La radiofrequenza per viso e corpo

La Radiofrequenza è utilizzata in medicina estetica per intervenire suRadiofrequenza-acne-viso inestetismi di viso e corpo (cicatrici da acne, cellulite, ricompattamento dei tessuti post-liposuzione, distensione delle rughe ecc.). E’ una tecnologia non invasiva che utilizza dei manipoli (elettrodi) in grado di sviluppare calore all’interno dei tessuti cutanei, che si diffonde dalla superfice in profondità, nel derma, in base alle esigenze di trattamento degli inestetismi stessi. L’effetto del calore della radiofrequenza, consiste in una destrutturazione del collagene con conseguente contrazione e riorganizzazione delle fibre che lo compongono, producendo così un effetto “lifting” di stiramento e ricompattamento della cute, migliorando l’elasticità e donando conseguentemente alla pelle un aspetto più giovane.

Radiofrequenza-visoLa radiofrequenza è una valida alternativa all’intervento chirurgico nel miglioramento degli inestetismi di viso e corpo come, l’invecchiamento e rilassamento cutaneo, adiposità localizzate e cellulite, ma anche molto efficace nel trattamento dell’acne, infatti l’azione del calore generato dalla radiofrequenza nelle ghiandole sebacee ne attenua l’iperattività.

La metodica non è dolorosa ed è ripetibile senza alcun rischio per il paziente. Può essere effettuata anche in estate e gli effetti si notano già dopo le prime sedute.

Principali trattamenti con la radiofrequenza

  • Trattamenti anticellulite
  • Ringiovanimento viso e collo
  • Cura dell’acne
  • Trattamento delle cicatrici post-acne
  • Rassodamento glutei
  • Trattamenti pre e post liposuzione
  • Attenuazione delle smagliature recenti (striae rubrae)

Radiofrequenza-glutei-celluliteLa seduta di radiofrequenza ha una durata di circa 20-30 minuti, a seconda della zona da trattare. Essa si svolge trascinando un manipolo a contatto della pelle, con movimenti circolari, su cui viene spalmata una crema conduttrice che agevola il trascinamento del manipolo e l’azione di riscaldamento della cute, migliorando il tono cutaneo e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Può essere abbinata ad altri trattamenti della cellulite come la mesoterapia e la cavitazione.