Radiofrequenza Medica

La Radiofrequenza è utilizzata in Medicina Estetica per intervenire su inestetismi di viso e corpo (cicatrici da acne, ricompattamento dei tessuti post- liposuzione, distensione delle rughe ecc.). E’ una tecnologia non invasiva che utilizza dei manipoli (elettrodi) in grado di sviluppare calore all’interno dei tessuti cutanei che si diffonde dalla superfice in profondità, nel derma, in base alle esigenze di trattamento degli inestetismi stessi. L’effetto del calore consiste in una destrutturazione del collagene con conseguente contrazione e riorganizzazione delle fibre che lo compongono, producendo così un effetto “lifting” di stiramento e ricompattamento della cute. 

La metodica non prevede l’uso del bisturi, non è dolorosa, è ripetibile senza alcun rischio per il paziente e gli effetti si notano già dopo il primo trattamento.

 Principali Trattamenti con la Radiofrequenza:

 

• Trattamento anticellulite

• Ringiovanimento viso e collo

• Cura dell’acne

• Trattamento delle cicatrici post-acne

• Rassodamento glutei

• Trattamenti pre e post liposuzione

• Attenuazione delle smagliature recenti (striae rubrae)

 

 

 

Le Medicina Estetica

La Medicina Estetica e Anti-Aging aiuta a raggiungere e mantenere l’equilibrio e il benessere psico-fisico.
E’ una disciplina medica che tende al miglioramento della qualità di vita attraverso la prevenzione e la correzione di difetti fisici e degli inestetismi del viso e/o del corpo, quali:
- invecchiamento cutaneo
- rughe
- iperpigmentazioni
- accumuli adiposi
- acne
- esiti cicatriziali


Tutto questo senza ricorrere alla chirurgia, bensì attraverso una serie di trattamenti medici poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo.


Richiedere un consulto gratuito