Tossina Botulinica

Il trattamento con Tossina Botulinica in medicina estetica, ha lo scopo di ridurre le rughe: rughe d’espressione, “zampe di gallina”, rughe del sopracciglio e della fronte, causate dalla contrattura muscolare dei muscoli facciali.  La tossina botulinica, prodotta da un batterio (Clostridium Botulinom), agisce su nervi e muscoli, limitando l’attività contrattile degli stessi. La tossina botulinica (Vistabex o Boucuture) viene iniettata in piccole dosi con microiniezioni, trattando con precisione solo le zone interessate. I risultati si iniziano a vedere dopo circa 3 giorni. L’effetto della tossina  è temporaneo e dura circa 5-6 mesi. Si consiglia di ripetere il trattamento prima che il muscolo interessato riacquisti la sua normale contrattilità.

Il trattamento con tossina botulinica è di tipo ambulatoriale, non richiede anestesia o ricovero e dura circa 15-30 minuti.

 Trattamenti con la tossina botulinica:

 

• Rughe di espressione

• Zampe di gallina (rughe intorno agli occhi)

• Rughe delle labbra (intorno alla bocca)

• Rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia)

• Rughe interciliari

• Rughe frontali (rughe orizzontali della fronte)

 

 

  

Le Medicina Estetica

La Medicina Estetica e Anti-Aging aiuta a raggiungere e mantenere l’equilibrio e il benessere psico-fisico.
E’ una disciplina medica che tende al miglioramento della qualità di vita attraverso la prevenzione e la correzione di difetti fisici e degli inestetismi del viso e/o del corpo, quali:
- invecchiamento cutaneo
- rughe
- iperpigmentazioni
- accumuli adiposi
- acne
- esiti cicatriziali


Tutto questo senza ricorrere alla chirurgia, bensì attraverso una serie di trattamenti medici poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo.


Richiedere un consulto gratuito