Dona bellezza al corpo eliminando i peli superflui
Lifting viso-collo con fili riassorbibili
Cos’è il lifting non chirurgico
I Fili Riassorbibili, fanno parte di quelle nuove tecniche ambulatoriali e mini-invasive, di rimodellamento e ringiovanimento cutaneo di viso-collo e di aree del corpo quali braccia, mani, cosce, glutei e addome, dove emergono gli inestetismi e i segni dovuti al passare del tempo.
Il trattamento con i fili riassorbibili è detto anche “Soft Lifting” o “Lifting non Chirurgico” e consente di ottenere il risollevamento e il riposizionamento dei tessuti cutanei di quelle zone che cedono a causa dell’invecchiamento, senza l’utilizzo di bisturi, senza suture e residuo di cicatrici. E’ un trattamento anti-età ben tollerato, privo di rischi e di effetti collaterali, ad eccezione della possibile comparsa di ecchimosi o piccoli ematomi al momento dell’impianto.
L’efficacia del trattamento è visibile dopo circa 2-3 settimane, quando il tessuto inizia a produrre nuovo collagene ed elastina, che aumenterà progressivamente, donando un risultato naturale, con l’aumento della tonicità e compattezza della pelle.
I fili sono in polidiossanone (POD), un materiale usato nelle suture chirurgiche incluse quelle cardiache, quindi completamente riassorbibile. Vengono posizionati, tramite aghi sottili (all’interno dei quali è contenuto il filo) a livello sottocutaneo, come un reticolo, in modo da creare una sorta di “impalcatura” lungo i vettori di cedimento del tessuto, in modo da ottenere uno stiramento della cute. Questi vanno poi incontro a un totale riassorbimento dopo circa 6-8 mesi scomparendo del tutto e lasciando il posto a una trama di fibre collagene che determinano il sostegno alle zone trattate.
L’effetto dei fili è lievemente tensivo e biorivitalizzante, con stimolo alla produzione di acido ialuronico ed elastina nelle zone trattate, ma rafforzano anche la durata di altri trattamenti estetici come biostimolazioni, peelings, tossina botulinica, ed ottenere così un effetto finale maggiore ed un aumento della loro durata.
La scelta della tipologia di filo e della tecnica di inserimento varia in funzione dell’inestetismo e delle zone specifiche da trattare.
A chi è indicato il trattamento con i fili?
Il trattamento con i fili riassorbibili di sospensione è rivolto a persone di 35–55 anni, che mostrano i primi segni di cedimento di tessuto del viso e del collo o che desiderano un intervento preventivo.
Dopo il posizionamento dei fili, a seconda della zona trattata e tipo di filo inserito, il paziente può riprendere le normali attività quotidiane, avendo cura di evitare di massaggiare o frizionare la zona trattata, di non fare attività sportive o di esporsi al sole per almeno una settimana.