Medicina Estetica Viso

I migliori trattamenti di medicina estetica per il viso

medicina-estetica-visoCon i trattamenti di medicina estetica per il viso possiamo migliorare il nostro aspetto e ottenere un viso giovane, ben idratato, riposato, più elastico e senza i segni del tempo. Infatti, con il passare degli anni la struttura della nostra pelle si modifica e già a 30 anni perde la capacità di trattenere acqua e riduce la sua elasticità, il tutto è tradotto, nel viso, in un aumento graduale delle rughe sulla fronte, al contorno occhi e ai lati della bocca (rughe naso-geniene). Tra i 40 e i 50 anni si ha un rallentamento del rinnovo cellulare, per cui diminuisce la produzione di elastina e di collagene con conseguente ulteriore perdita di elasticità e compattezza cutanea. Dopo i 50 anni nella donna si hanno importanti cambiamenti biologici, quali i fattori ormonali dovuti alla menopausa che incidono negativamente sul rinnovamento cellulare con evidenti alterazioni strutturali della pelle. Il risultato è una pelle di aspetto più senile con perdita di elasticità, tonicità e alterazione dei volumi del volto. I trattamenti di medicina estetica che contribuiscono al ringiovanimento del viso, alla correzione o eliminazione delle rughe, e al ripristino dei volumi, sono effettuati con iniezioni di prodotti biocompatibili e riassorbibili, quali Filler di Acido Ialuronico, Botulino, Biostimolazione, Peeling Chimico, Fili Riassorbibili (mini lifting con fili), Radiofrequenza e Needling.

Consigli: Prevenire le rughe a tutte le età

Prendersi cura della propria pelle dopo l’adolescenza è importante, quindi abituatevi ad applicare costantemente una crema idratante specifica per il proprio tipo di pelle. Per avere indicazioni su quale crema usare, consulta un esperto del settore quale un Medico estetico, un dermatologo o un farmacista. Detergi accuratamente il viso prima di coricarti, aiuterai così la cute a liberarsi delle tossine accumulate durante la giornata.

pulizia-visoDopo i trent’anni il ricambio cellulare subisce un processo di rallentamento, il derma diventa più sottile e la pelle perde luminosità e tonicità. Quindi si consiglia l’uso di creme che contengono i seguenti principi attivi:

  • Vitamina A che stimola il ricambio cellulare
  • Vitamina E combatte i radicali liberi, che causano l’invecchiamento della pelle
  • Vitamina C potente antiossidante

A partire dai quarant’anni si ha un aumento della perdita di collagene, di acido ialuronico e di elastina. Assicurati di avere un’ottima cura della pelle, utilizzando creme da giorno e da notte, con i principi attivi citati in precedenza e in aggiunta Acido Ialuronico (che idrata e ricompatta la pelle), Collagene (che rende la pelle elastica) e Flavonoidi (che proteggono i capillari).

Ricordati di fare uno Scrub (leggera abrasione superficiale) almeno una volta ogni 15 giorni usando prodotti in microgranuli per eliminare le cellule morte e conferire luminosità alla pelle.

Proteggi la pelle dal sole, fai attenzione all’alimentazione e assumi regolarmente alimenti che contengono vitamina C (come gli agrumi), antiossidanti (come spinaci, broccoli, pomodori, uva), evita di fumare e assumere alcolici perchè provocano l’invecchiamento precoce della pelle. Svolgi regolare attività fisica, in modo costante, almeno 2-3 volte la settimana.