Dona bellezza al corpo eliminando i peli superflui
Pelle del viso più giovane con il needling
Cos’è il needling ?
Il needling è l’evoluzione del peeling, ovvero la cute del viso viene stimolata anziché da prodotti chimici, da un rullo sterile e monouso fornito di moltissimi piccoli micro aghi in acciaio sottilissimi che, ruotando, entrano nel derma, provocano una micro perforazione multipla della cute che attiva il meccanismo di riparazione del tessuto e un lieve sanguinamento. La micro perforazione, consente di stimolare a livello dermico la produzione di collagene ed elastina, due sostanze molto importanti che contribuiscono al mantenimento del tono e della elasticità della pelle e al rimodellamento delle aree trattate.
E’ una tecnica innovativa della medicina estetica per il ringiovanimento dell’epidermide, che sfrutta il meccanismo di auto-riparazione della pelle inducendo un processo di rigenerazione dall’interno, con buoni risultati per le donne che hanno superato gli “anta” rendendo la pelle del viso più liscia, tonica ed elastica; può essere utilizzata anche nei pazienti più giovani per la cura e il trattamento delle cicatrici da acne o delle smagliature.
Il needling migliora la compattezza e la luminosità della pelle e attenua le piccole rughe.
Buoni risultati si ottengono nelle cicatrici atrofiche da acne, dove il tessuto cicatriziale viene perforato in modo continuo (biostimolazione meccanica) e trattato con prodotti che favoriscono la ristrutturazione del derma. Questo abbinamento conferisce alla zona trattata, un’attenuazione notevole delle cicatrici, donando alla pelle un aspetto disteso e liscio.
Cosa risolve il needling?
- Cicatrici post-acneiche
- Photo-aging e cronoaging (invecchiamento legato all’esposizione solare e/o all’età)
- Rughe contorno occhi
- Rughe contorno bocca
- Smagliature
Prima di essere trattata, la pelle viene accuratemente pulita e, a seconda del grado di trattamento praticato, può essere applicato un anestetico topico. E’ un trattamento che non ha particolari effetti collaterali ma è controindicato per chi soffre di rosacea, dermatite o psoriasi.
Dopo il trattamento la cute si presenta arrossata, condizione che permane per un paio di giorni perciò si consiglia di non esporsi al sole ed evitare l’uso di trucco. Si consiglia di ripetere il needling a distanza di un mese per più volte.