Filler all’acido ialuronico antietà, per occhi, mento, collo e labbra

Filler-differenza-pelle-vecchia-giovaneI Filler sono materiali biocompatibili e riassorbibili che, iniettati nel derma, consentono di riempire rughe o depressioni e fanno riacquistare al viso un aspetto disteso e luminoso.

Il filler per eccellenza è rappresentato dall’ACIDO IALURONICO, un polisaccaride chimicamente identico in tutte le specie e in tutti i tessuti. L’alta capacità di richiamare acqua e le proprietà viscoelastiche di questo polisaccaride assicurano buoni risultati nella correzione degli inestetismi cutanei della pelle (rughe, solchi, cicatrici) causati principalmente dall’invecchiamento e da lesioni degenerative, nonché negli aumenti volumetrici zigomatici o delle labbra.

La comparsa di rughe, solchi e depressioni del viso è conseguenza di un impoverimento delle strutture portanti del derma quali le fibre di collagene, l’elastina, l’acido ialuronico. Non è solo una conseguenza dell’avanzare dell’età, ma anche della esposizione solare incontrollata e senza fotoprotezione (photoaging).

Le zone del viso maggiormente sottoposte a stress e quindi a formazione di rughe o solchi sono:Filler-acido-ialuronico-contorno-occhi

  • La fronte
  • Il contorno perioculare (le zampe di gallina)
  • I solchi naso-genieni
  • Le rughe periorali (il codice a barre)

Altri inestetismi correggibili con acido ialuronico sono quelli attribuiti alla decrescente tonicità del tessuto dermico per cui la struttura cutanea presenta un cedimento soprattutto nei seguenti distretti:

  • Regione zigomatica
  • Profilo mandibolare
  • Labbra

Dopo le microiniezioni la pelle viene leggermente massaggiata per uniformare il prodotto con la superficie della pelle circostante. Qualche piccola ecchimosi e un lieve edema nella sede di inoculo, possono verificarsi soprattutto nelle zone perioculari e periorali. I risultati sono visibili dopo un paio di giorni. Si possono riprendere le attività quotidiane subito dopo le infiltrazioni, l’unica precauzione è di evitare l’esposizione solare per circa una settimana.

Filler-acido-ialuronico-labbra-guanciaI filler all’acido ialuronico sono trattamenti mini-invasivi tra i più richiesti, finalizzati alla correzione delle rughe del viso, alla correzione volumetrica del volto e al modellamento della bocca, a tale scopo utilizzo filler della linea Allergan (Juvéderm), Restylane e Filorga, che sono tra i prodotti migliori, disponibili oggi in commercio, rispettano i più alti standard qualitativi e di sicurezza, sono testati ormai da anni e offrono risultati duraturi nel tempo.

Cos’è l’acido ialuronico

L’acido ialuronico è responsabile della compattezza dei tessuti, in quanto è un elemento estremamente importante nell’organizzazione della matrice extracellulare. L’acido ialuronico si presenta come una sostanza capace di legare intorno a sé enormi quantità di acqua. Questa caratteristica consente di mantenere l’adeguata e naturale idratazione della pelle e conseguentemente il turgore ben visibile in età giovanile.
Ha un’azione sui fibroblasti. Studi in vitro e in vivo hanno dimostrato come la presenza di acido ialuronico, in concentrazioni specifiche, ricrei un ambiente fisiologico ottimale per la proliferazione e migrazione dei fibroblasti e per la neosintesi di collagene e di altri costituenti della matrice extracellulare.

 

Loghi-allergan-restylane-filorga