Dona bellezza al corpo eliminando i peli superflui
Biorivitalizzazione cutanea anti-age
I benefici della biorivitalizzazione
La Biorivitalizzazione è un trattamento medico-estetico che introduce, attraverso l’infiltrazione nello strato più superficiale della pelle, sostanze nutrienti e stimolanti il metabolismo cellulare, quali l’acido ialuronico, oligoelementi, aminoacidi, vitamine antiossidanti come la A-E-C, per nutrire e stimolare i fibroblasti (le cellule deputate alla produzione di collagene, elastina e acido ialuronico) e far ritrovare alla pelle la naturale giovinezza, riattivando la parte più vitale della cute, rimettendo in funzione i normali meccanismi di crescita e ricambio della pelle.
Gli agenti biorivitalizzanti, introdotti a livello locale creano i seguenti benefici:
- Idratazione, per immediata azione di richiamo nei tessuti di acqua
- Azione ristrutturante, favoriscono la produzione di collagene ed elastina, da parte dei fibroblasti
- Azione anti-ossidante, proteggono la pelle dai radicali liberi
- Stimolazione metabolica, generata dalla introduzione delle vitamine
Come si svolge il trattamento
La seduta per il trattamento di biorivitalizzazione dura circa 20 minuti e non è necessaria l’ anestesia.
L’acido ialuronico con gli agenti biorivitalizzanti vengono infiltrati sotto pelle con microiniezioni con aghi finissimi, a distanza ravvicinata di circa un centimetro tra un iniezione e l’altra, seguendo uno schema a reticolo. Questa procedura deve essere ripetuta altre due volte a distanza di circa 30 giorni tra una seduta e l’altra e poi ogni due mesi per il mantenimento.
I risultati del post-trattamento sono visibili fin da subito, la pelle appare più distesa, ma l’esito finale e più evidente si manifesta nell’arco di un mese, quando il mix di sostanze rivitalizzanti che hanno stimolato la crescita delle cellule di elastina e collagene riducono visibilmente le rughe e attenuano le imperfezioni della pelle, rendendola più compatta e turgida.
Con la biorivitalizzazione si possono rigenerare i tessuti del viso, collo, decollete’, mani e braccia.
I trattamenti sono rivolti a pelli giovani, per rallentare i naturali processi di invecchiamento e a pazienti più maturi, per rallentare i segni del tempo, riattivando la funzionalità cellulare.