Dr.ssa Tatiana Marcella Lovera medico estetico

La mia formazione medica

Ho conseguito il diploma di maturità classica, e mi sono Laureata in Medicina eDottoressa-Tatiana-Marcella-Lovera Chirurgia presso la facoltà Universitaria di Torino nel 1993, con votazione di 108/110 e dignità di stampa ed esercito la professione di medico dal gennaio del 1994, iscritta all’Albo dell’Ordine dei Medici della Provincia di Cuneo con numero 3164.
Ho frequentato il corso di formazione postuniversitaria in Medicina e Chirurgia Estetica c/o il C.P.M.A./VALET di Bologna conseguendo il diploma di medico estetico. Ho frequentato il corso di Medicina Antiaging, presso la scuola Superiore Post Universitaria di Medicina Antiaging di Milano (A.M.I.A.). Sono iscritta all’ A.I.T.E.B. (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino), un’associazione di medici specializzati in medicina estetica che si propone di favorire la divulgazione e lo sviluppo delle conoscenze in merito all’uso della tossina botulinica per uso estetico.

Svolgo la mia attività di medico ad indirizzo estetico, in qualità di libero professionista, negli studi medici di MEDICAGE a Savigliano e Cuneo e frequento costantemente corsi di aggiornamento a livello nazionale e internazionale.

Sono consulente medico per l’Istituto Nazionale previdenza Sociale (INPS) e consulente Tecnico d’Ufficio per la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli.

Ho aperto a Savigliano lo Studio Medico “Medicage” nel 2010 e a Cuneo nel 2014.

Accedi al profilo completo delle mie esperienze professionali e del curriculum studiorum.

 

Chi è il medico estetico

Il Medico Estetico è una figura professionale, laureata in medicina e chirurgia, che successivamente ha acquisito un’ulteriore formazione presso scuole post-universitarie per la cura degli inestetismi di viso e corpo, attraverso l’uso di filler, tossina botulinica, trattamenti di biorivitalizzazione, ma si conferma come un medico che fa soprattutto prevenzione dell’invecchiamento generale e di quello cutaneo, attraverso specifiche competenze e grazie alla conoscenza di tecnologie e materiali, in costante evoluzione. Oggi, in una società sempre più longeva, la medicina estetica ha assunto un importante valore predittivo e corrisponde a una scienza che si prende cura della persona nel suo complesso attraverso indagini come il test sui Radicali Liberi, Programmi Nutrizionali Antiaging, diagnosi e strumenti per l’analisi del DNA.

 

Come scegliere il medico estetico

Quando scegli il tuo medico estetico, tieni in cosiderazione la sua esperienza, il suo curriculum professionale, i pareri di altri pazienti e valuta anche con attenzione quelle offerte, che per la loro convenienza, potrebbero essere sinonimo di impiego di prodotti economici con scarsa efficacia sui risultati estetici o addirittura pericolosi per la salute del paziente. Informati sempre sul prodotto usato per i trattamenti e verifica la certificazione dello stesso.